Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Dramma agli europei, Eriksen si accascia al suolo. Choc in campo in Danimarca-Finlandia

  • a
  • a
  • a

Ansia e paura a Euro 2020. Il giocatore della Danimarca Christian Eriksen si è accasciato al suolo durante la partita degli Europei di Calcio con la Finlandia. Le prime informazioni disponibili parlavano di un "arresto cardiaco", ma fortunatamente la grande paura è stata scacciata via dall'intervento tempestivo dei soccorsi. 

Il calciatore dell'Inter è caduto a  terra da solo: immediati i soccorsi dello staff medico che ha praticato il massaggio cardiaco al centrocampista. Lacrime e sgomento tra calciatori e tifosi di Danimarca-Finlandia, durante la gara del girone B di Euro 2020.

Il giocatore è stato coperto dai compagni di squadra e dagli addetti al campo mentre venivano effettuate le manovre di soccorso, in seguito è stato portato fuori dal rettangolo di gioco. La partita è stata sospesa. 

Minuti di ansia si sono vissuti a Copenhagen da dove si attendevano le notizie sulle condizioni del calciatore che, si è saputo in seguito, quando è stato portato fuori dal campo era cosciente. Eriksen, hanno fatto sapere Uefa e federcalcio danese è ora vigile, stabilizzato in ospedale dove è sottoposto a controlli e test, e respira autonomamente. 

Dai blog