Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Principe Filippo, Vittorio Sgarbi contro l'Italia per lo sgarbo al duca: "Peccato che l'abbia dimenticato..."

Esplora:

  • a
  • a
  • a

“C’era anche lui, nel 1943, quando gli alleati sbarcarono in Sicilia, era con la Royal Navy”. Vittorio Sgarbi tira fuori sui social un aneddoto poco noto sul principe Filippo, morto ieri e a un passo dal compiere 100 anni. Il critico d’arte polemizza con un tweet il silenzio dell'Italia dopo la scomparsa del duca di Edimburgo quasi centenario sposato per 73 anni con la Regina Elisabetta: “Peccato che l’Italia l’abbia dimenticato e a ricordarcelo sia stato l’ex presidente americano Trump”. 

 

 

In Gran Bretagna il principe Filippo è stato omaggiato a colpi di cannone dal ministero della Difesa per ricordare il suo passato nelle forze armate tra la Royal Navy e gli anni al Fronte nella Seconda Guerra Mondiale. 

Tutto il Regno Unito è in lutto e nel Castello di Windsor la royal family piange davanti al feretro di Sua Maestà che ormai desiderava solo morire dopo l'ultimo intervento che lo aveva costretto a un lungo ricovero in ospedale. Sarebbe stata la Regina, l'amata Lillibet, a vietare l'ennesimo ricovero del Duca.

Dai blog