Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Vaccinazioni over 80, il sito è già ko. La protesta esplode sui social

Esplora:

Damiana Verucci
  • a
  • a
  • a

Sito bloccato, numeri per prenotare che risultato inattivi o neanche squillano. Ecco l’esordio della  campagna di vaccinazione nel Lazio che doveva avere il via con la prenotazione per gli over 80 dal primo febbraio ma che di fatto, almeno fino a questa mattina, e’ ancora al palo. La protesta sta già viaggiando sui social con migliaia di utenti che lamentano di aver messo la sveglia all’alba per prenotare il vaccino ma che non sono riusciti neanche a collegarsi al sito di salute lazio.

 

 

Eppure la pubblicità della campagna di vaccinazione nel Lazio parlava chiaro: sito per le prenotazioni online attivo dal primo febbraio e per le persone in difficoltà disponibili anche il numero verde 800 118 800 (dove invece c’è un disco che chiede di riprovare domani) e il numero 06. 164161841, che invece neanche squilla. Voci interne alla Regione parlano di una riunione ieri sera andata per le lunghe che ha evidenziato dei problemi per l’attivazione e il via alla campagna. Problemi, dicono sempre fonti interne alla Regione Lazio, che dovrebbero risolversi in tarda mattinata. 

 

 

Ma intanto chi si è alzato presto o neanche si è addormentato ieri sera per paura di non riuscire a prenotarsi in tempo e’ rimasto con un pugno di mosche in mano o con la solita delusione all’italiana che non funziona quasi mai niente subito, specie in situazioni di emergenza. E se non lo è quella del Covid 19 sinceramente non si capisce quale altra emergenza ci può essere.

 

 

Dai blog