Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sistema Trani, 16 anni all'ex gip Michele Nardi. Quel curriculum mandato alla Raggi...

  • a
  • a
  • a

È stato condannato a 16 anni e 9 mesi l’ex gip di Trani Michele Nardi accusato di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione in atti giudiziari e falso. È quanto deciso dai giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Lecce nel processo sul ’Sistema Trani'. Insieme all’ex gip sono stati condannati tra gli altri anche l’ispettore di polizia del Commissariato di Corato, Vincenzo Di Chiaro (9 anni e 7 mesi) e l’avvocatessa Simona Cuomo (6 anni e 4 mesi).

Verso la fine del mese di agosto 2016, Nardi veniva invitato da un esponente politico vicino al Movimento 5 Stelle ad inviare un proprio curriculum vitae alla segreteria del Sindaco di Roma, avvocato Virginia Raggi, poiché la stessa era intenta alla formazione della nuova compagine amministrativa di governo del Campidoglio.

In quello stesso momento storico il magistrato si attivava per creare un contatto diretto con gli organi giudicanti nell'ambito di un procedimento penale incardinatosi a suo carico presso la Procura della Repubblica di Catanzaro, scaturito dalle vicende giudiziarie sviluppatesi a seguito della chiusura della relazione sentimentale extraconiugale che lo ha visto legato a Caserta Maria Grazia.

Dai blog