Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Il record italiano, una scuola chiusa ancora prima della riapertura

  • a
  • a
  • a

In provincia di Arezzo l’Italia fa un record: una scuola chiude prima ancora di riaprire. È successo a Bibbiena dove il Sindaco Filippo Vagnoli ha annunciato due positività al Covid all’interno del personale dell’Istituto Dovizi. Chiusa l'attività.

 

Il Sindaco commenta: “E’ stata da subito attivata tra Comune, Dirigenza scolastica, Asl e Carabinieri la macchina per la ricostruzione dei contatti stretti. Prima di 36 ore non potremo prendere decisioni in nessuna direzione. Ci saranno ovviamente delle quarantene e tutte le decisioni sulla scuola e la sua riapertura verranno prese nelle prossime ore ma non prima di venerdì. L’obiettivo è quello di garantire l’apertura, ma ad ora non siamo in grado di dire come e soprattutto di prendere provvedimenti definitivi su questo, proprio perché mancano gli elementi per farlo. La scuola al momento è chiusa per garantire le indagini del caso. Purtroppo dobbiamo convivere con questo virus ancora per molto, è in mezzo a noi e dobbiamo agire giorno per giorno. Ecco perché è importante rispettare le regole, ovvero mascherina, distanze di sicurezza e igiene personale. Chiedo ai miei cittadini massima collaborazione e vicinanza. Dobbiamo essere uniti, dobbiamo rispettare le regole e rispettarci. Uniti ce la faremo”.

Intanto è forte l'apprensione di studenti e famiglie per l'inizio delle lezioni fissate per lunedì 14 anche se molte regioni hanno prorogato la riapertura degli istituti. 

Dai blog