
La scossa Avenger

Anche Jeep ha il suo Suv 100% elettrico, si chiama Avenger ed è pronto ad aggredire il mercato. Compatto all’esterno e molto spazioso all’interno, Avenger accosta all’inconfondibile e storico Dna di Jeep tutta la modernità di un veicolo a batteria ed il risultato è un prodotto che di certo si fa notare. I test confermano le aspettative, Jeep Avenger è un Suv dalle grandi prestazioni, capace di comportarsi ottimamente sia in città sia in off-road.
Avenger, interamente realizzata in Europa, è una vettura che colpisce al primo sguardo. Le protezioni che circondano la carrozzeria, i fari protetti e le piastre sottoscocca stampate in un materiale colorato in massa la rendono un mezzo ideale in città e nei percorsi fuoristrada. Con i suoi 4,08 metri, Avenger è la Jeep più compatta di sempre, ma questo non significa che abbia problemi di spazio all’interno dell’abitacolo, anzi.
Grazie ad un’accurata progettazione, Avenger risulta molto comoda. Ogni vano è stato progettato per garantire flessibilità e modularità: il tunnel centrale può essere suddiviso in vari scomparti portaoggetti modulari grazie a un divisorio che può essere spostato o perfino rimosso. «Avenger è la scelta giusta per coloro che desiderano un’auto compatta, solida ed elegante, che offra soluzioni tecnologiche all’avanguardia, spazio, comfort e molto divertimento – dice con soddisfazione Eric Laforge, Head of Jeep Brand Europe - è ideale per spostarsi in città, per le vacanze, lo shopping, la guida fuoristrada, andare in giro per locali e divertirsi con gli amici. Con Avenger si può fare tutto e andare ovunque».
Settantacinque anni di Defender
Jeep punta molto anche sulla sicurezza. Ecco allora il Blind Spot Monitoring, l’Autonomous Emergency Braking con riconoscimento degli utenti della strada vulnerabili (pedoni e ciclisti), il parcheggio automatico e la telecamera posteriore 180° con vista drone. La nuova Jeep Avenger garantisce una perfetta esperienza di bordo digitale grazie ad uno schermo radio Uconnect Infotainment da 10,25 pollici abbinato a una plancia completamente digitale disponibile in due varianti (7 e 10,25 pollici).
Il sistema di infotainment è stato progettato per offrire agli utenti un’esperienza simile a quella di uno smartphone, con proiezione smartphone wireless Android Auto e Apple CarPlay, funzione «mix&match» per creare la propria interfaccia (fino a 5 pagine, fino a 12 widget per pagina), navigazione integrata di TomTom con riconoscimento vocale naturale migliorato e aggiornamenti over-the-air. Il nuovo gruppo propulsore è caratterizzato da un motore elettrico da 400 volt per offrire un’autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città.
Prezzi a partire da 37.900 euro. Disponibile anche la versione benzina da 23.900.
Dai blog

Depeche Mode, lo spirito pop rinasce nei videoclip di Corbijn


Lazio maledetta al Bentegodi


Luis Alberto guida la Lazio
