Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Il coronavirus continua a contagiare anche la Roma: positivo il terzino Calafiori

Filippo Biafora
  • a
  • a
  • a

Altra positività in casa Roma dopo quella riscontrata a Diawara in seguito agli impegni con la nazionale della Guinea. Riccardo Calafiori, terzino sinistro dei giallorossi, è infatti risultato positivo al Covid-19 nel giro di tamponi che come da protocollo è stato effettuato a 48 ore dall’impegno di campionato contro il Benevento.

Il giovane laterale ha annunciato di aver contratto il Coronavirus tramite un post su Instagram: “Ciao a tutti, purtroppo sono risultato positivo al Covid19 e ora dovrò osservare il periodo di quarantena. Ci tengo comunque a rassicurare i miei amici e le persone che mi seguono, fortunatamente mi sento bene e non vedo l’ora di tornare in campo! Nel frattempo per qualche partita farò il tifo da casa. Forza Roma!”.

Sospiro di sollievo per Fonseca, visto che tutti gli altri calciatori sono negativi (negli scorsi mesi erano risultati positivi e poi guariti Mirante, Carles Perez, Bruno Peres e Kluivert, ora in prestito secco al Lipsia). Come previsto dalla Circolare del Ministero della Salute del 18 giugno 2020 avente ad oggetto “Modalità attuative della quarantena per i contatti stretti dei casi COVID-19, in particolari contesti di riferimento, quali l’attività agonistica di squadra professionista” la Roma resterà in isolamento a Trigoria e domattina verranno effettuati nuovi tamponi su tutto il gruppo-squadra.

Intanto anche le formazioni giovanili sono alle prese con problemi a causa della diffusione del virus: la partita del campionato Under 18 tra Roma e Torino è stata annullata a causa della positività di alcuni giocatori granata. La squadra piemontese non è partita per la Capitale per disputare il match.

Dai blog