Novità Rai

Rai, Federica Sciarelli raddoppia: nuovo programma in prima serata

Tra casi di cronaca nera irrisolti e misteri ai quali dare una risposta, Federica Sciarelli è pronta a tornare in tv con Chi l'ha visto. Si riaccendono i riflettori sul programma che si occupa di scoprire che fine abbiano fatto le persone scomparse. La data di inizio della nuova stagione è stata fissata per mercoledì 13 settembre. Intanto, stando a quanto si apprende, la giornalista raddoppia. Presto infatti le verrà affidato un film dossier. 

L'eleganza e il sorriso di Beppe Convertini fanno il pieno di ascolti a "Unomattina in Famiglia"

Grandi film, serie di successo e documentari d’autore. Circa 20mila ore di programmazione tra grandi produzioni internazionali, cinema italiano e coproduzioni della Rai. È la proposta per la stagione autunnale della Direzione Cinema e Serie Tv della Rai, illustrata oggi dal direttore Adriano De Maio in una conferenza stampa a viale Mazzini. "Il cinema è un prodotto molto nobile che non scade mai, è sempreverde, e in qualsiasi momento può dare risultati inaspettati. Stabiliremo un calendario di eventi perché il cinema è anche la didascalia della nostra vita e ogni giorno può essere sottolineato da un prodotto che può farci riflettere", ha affermato De Maio, annunciando tra l’altro la riproposizione dei film dossier "con i film introdotti da qualche minuto di dibattito. Lo faremo con Federica Sciarelli che ha accettato".

Kata, spunta l'ultima foto della bimba scomparsa a Chi l'ha visto

Si partirà dal film Fortuna di Nicolangelo Gelormini "su quello che accade al Parco Verde di Caivano", ha anticipato De Maio, spiegando che per i film dossier "con Coletta stiamo individuando delle collocazioni, ci stiamo lavorando ma sarà sicuramente in prima serata". Tra questi, troverà spazio anche I Cento Passi di Marco Tullio Giordana. Nei palinsesti delle tre reti generaliste, delle cinque tematiche e sulla piattaforma RaiPlay, oltre ai capolavori dei maestri del grande schermo come Paul Thomas Anderson, Ridley Scott, Ken Loach e Billy Wilder, avranno grande spazio le coproduzioni di Rai Cinema e i documentari. Rai 1 propone alcuni tra i volti più popolari come Matilde Gioli e Alessandro Preziosi in Bla bla baby di Fausto Brizzi o Miriam Leone e Stefano Accorsi in Marilyn ha gli occhi neri di Simone Godano.

Bianca Berlinguer a Belve? La foto che alimenta il sospetto

Rai 2 mette l’accento sul nuovo cinema italiano di genere, con Luca Marinelli e Valerio Mastandrea in Diabolik dei fratelli Manetti o Claudio Santamaria e Pietro Castellitto in Freaks Out di Gabriele Mainetti. E poi, su Rai 3, i lungometraggi d’autore, con Silvio Orlando e Giuseppe Pirozzi nel film Il bambino nascosto di Roberto Andò o Barbara Ronchi e Fabrizio Bentivoglio in Settembre di Giulia Steigerwalt. Anche il cinema internazionale sarà protagonista dell’offerta della Direzione Cinema e Serie Tv: dalla prima visione su Rai 1 di House of Gucci, colossal di Ridley Scott con Lady Gaga e Al Pacino, all’intramontabile Sylvester Stallone con Creed su Rai 2.  

Commenti

I commenti non sono al momento disponibili e saranno ripristinati non appena possibile. Grazie per la pazienza.