Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Rai, prosegue il domino dei conduttori: scelto l'erede di Annunziata. Novità ad Agorà

  • a
  • a
  • a

Si delinea il futuro della Rai e dei conduttori che riempiranno i palinsesti autunnali. Come riferisce il Corriere della Sera al pomeriggio di Rai3 sarà destinata Monica Maggioni: l’ex direttrice del Tg1 raccoglierà l’eredità di Lucia Annunziata, che si è dimessa dalla tv di Stato, occupando la  fascia informativa domenicale del pomeriggio. La sera, sempre sulla stessa rete, toccherà invece a Report, che lascia quindi la collocazione del lunedì, riempiendo il vuoto dell’addio di Fabio Fazio. Novità anche per Agorà, con Roberto Inciocchi che da Sky passa a viale Mazzini e prende il posto di Monica Giandotti, che dovrebbe essere destinata ad un programma del sabato sera.

 

 

Novità sostanziali anche per il Tg1 targato Gian Marco Chiocchi: “Nella prima parte (7.30-8) focus sui fatti principali del giorno con ospiti e inviati, e poi uno spazio fisso con il vignettista Osho. Seconda parte, dopo il Tg delle 8: intervista e caffè con personaggi dello spettacolo, cultura e sport. Il primo caffè sarà con Amadeus, poi Gigi D’Alessio e altri big. E nello spazio-attualità, sempre lunedì, l’intervista a Elon Musk, il tycoon di Twitter e Tesla che è stato ricevuto dal premier Giorgia Meloni. Inizierà a condurre - ricostruisce il quotidiano - Giorgia Cardinaletti che si alternerà con altri giornalisti”. Cambio di casacca anche per Serena Bortone, che si insedierà nella casella della domenica nella fascia “access”, cioè quella che va dalla fine del telegiornale della sera all’inizio della prima serata. E potrebbe avere lo stesso spazio anche il sabato.

 

 

Al posto di Bortone ad Oggi è un altro giorno arriva Caterina Balivo. Confermato BellaMà di Pierluigi Diaco su Rai2, che perde Salvo Sottile, che si trasferisce a Rai3, lasciando il posto a I fatti vostri a Tiberio Timperi, sostituito a sua volta a Uno Mattina in famiglia da Beppe Convertini. Un ciclone dopo il cambio ai vertici e l’arrivo del nuovo ad Sergio al posto di Fuortes.

 

Dai blog