Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sanremo 2023, l'annuncio pazzesco di Amadeus: "Gianni Morandi conduce con me"

  • a
  • a
  • a

Gianni Morandi sul palco del Festival di Sanremo insieme ad Amadeus per tutte e cinque le serate all'Ariston. Ad annunciarlo nel corso dell'edizione serale del Tg1 è lo stesso conduttore che piomba nello studio alla fine del telegiornale e spiazza i telespettatori. "Gianni Morandi sarà il co-conduttore di Sanremo 2023, in programma su RaiUno dal 7 all'11 febbraio". "Unisce diverse generazioni" commenta la giornalista Giorgia Cardinaletti che invece conduce il tg. "Anche per la storia della musica" risponde Amadeus che in studio, per il grande annuncio, si presenta in smoking.

Morandi si è collegato con il Tg1 da casa, con indosso uno smoking: "Caro Ama, non sono in giro con Jovanotti, sono a casa e mi sono messo lo smoking. Devo dire che quando me lo hai proposto sono rimasto prima sorpreso e poi entusiasta. Ho pensato che hai fatto tre festival straordinari e nel 2023 avrai già compiuto sessant'anni e forse hai bisogno di qualcuno vicino che ti dia una mano forte, energica, e quindi hai chiamato me", ha aggiunto scherzando Morandi, prima di concludere: "Accetto con entusiasmo". "Sono molto contento, è una grande gioia. Gianni è amatissimo da tutti, è la storia della tv e della musica ma anche il presente. Intere generazioni di ragazzi amano Morandi come i nosrri genitori negli anni 60", ha sottolineato Amadeus. Il cantautore 77enne ha partecipato all'ultima edizione del Festival di Sanremo chiudendo sul podio, al terzo posto, con il brano "Apri tutte le porte".

Solo il 20 giugno scorso Amadeus aveva annunciato, sempre negli studi del Tg1, che Chiara Ferragni sarebbe stata la co-conduttrice della prima e dell'ultima serata della 73/a edizione del Festival. "Sto cominciando ad ascoltare le canzoni dei big e dei giovani, abbiamo già pubblicato il regolamento e posso già fare un annuncio il 20 giugno", aveva raccontato Amadeus prima di svelare il nome della prima protagonista della kermesse musicale.

Dai blog