Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Il Cantante Mascherato inizia con la polemica: Caterina Balivo, clamoroso botta e risposta

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Il “Cantante Mascherato”, il talent game show condotto da Milly Carlucci, prende il via venerdì 29 gennaio su Rai1. In giuria debutta Caterina Balivo e sui social scoppia il putiferio.

Caterina Balivo torna in tv dopo aver detto addio a “Vieni da Me”: sarà giurata nella seconda edizione de “Il Cantante Mascherato”, il talent game show di Milly Carlucci che sfiderà il Grande Fratello Vip. La conduttrice ha commentato: “Sono contenta di tornare su Rai1 dove tutto è partito nel 1999. Ero la valletta di Milly nel 2000. Lasciare Vieni da Me è stata una mia scelta. Adesso dico sì al Cantante Mascherato perché ho voglia di divertirmi e divertire”.

Il tweet è stato commentato da un utente con una frecciatina: “Sì, sì, una sua scelta, come no” e la Balivo ha replicato: “Eh sì tesoro mio, davvero solo mia”. Il botta e risposta però non è finito qui perché l’internauta le ha fatto notare che se fosse stato un programma di successo non lo avrebbero chiuso: “E come mai ti è stato tolto? Una conduttrice che decide di lasciare un programma che va bene? Mica siamo così stupidi. Non mi risulta che i programmi di successo vengono fatti fuori dal palinsesto”. Una contro risposta che la Balivo ha mal digerito tanto da scrivere un tweet scomposto e inelegante: “Ti lascio credere quello che vuoi così come credi di essere caruccio indossando lo slippino come fossi un adone”.

La sparata sull’aspetto fisico, che nulla aveva a che fare con la critica mossa dall’utente, non è piaciuta ai follower che l’hanno bacchettata severamente: “Finezza intellettuale e qualità oratorie… ah no… non è questo il caso… è più famosa per queste figure che per la sua carriera”; “Se un uomo avesse fatto lo stesso commento sul fisico di una donna avremmo gridato al sessismo”; “Mi dispiace per la figura che fai! Una con l’esperienza nelle comunicazioni come te…”; “Quando non si hanno argomenti, si inizia a offendere”, “Ecco perché ritornerai presto nel dimenticatoio, snob e maleducata”; “Cate, ma questo body shaming gratuito? Non sono populista ma rispondere a una critica colpendo  nel fisico anche no”.

Dal 29 gennaio, tra novità e conferme, Milly Carlucci condurrà, per cinque imperdibili venerdì sera, la seconda edizione del “Cantante Mascherato” avvalendosi di cinque giurati d’eccezione: Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e due new entry, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo, appunto e delle coreografie di Raimondo Todaro. Quest’anno il cast si arricchirà di un pool investigativo composto da 30 detective, presenti in platea, veri e propri investigatori che dovranno cercare di indovinare l’identità dei concorrenti. In questa edizione, in onda all’Auditorium Rai del Foro Italico, saranno in gara nove spettacolari maschere: il Lupo, la Tigre azzurra, la Giraffa, la Pecorella, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto, il Baby alieno e l’Orsetto. Sotto di esse si celano altrettanti personaggi famosi.

 

Dai blog