Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Che caos in Rai. La Venier si vendica di Timperi con gli ascolti

Mara Venier

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Il caso “piede rotto” di Mara Venier scuote la Rai, ma non gli ascolti di “Domenica In”, il programma domenicale di RaiUno affidato a Mara Venier anche per l’anno prossimo. Il 14 giugno, il contenitore che “agita, ma non mescola” come il Martini di James Bond, alto e basso, intrattenimento e attualità, è stato premiato da ascolti record. “Domenica In” ha totalizzato 2 milioni 975 mila pari al 19,89% di share nella prima parte e 2 milioni 763 mila per il 22,11% nella seconda consacrandosi programma più visto nel daytime. Questi dati sono migliori delle domeniche precedenti e ciò significa due cose: il progetto è buono e l’antipatica querelle “casalinga” sull’importanza di suscitare pietà (causa piede ingessato) ai fini dei dati Auditel, è priva di fondamento (non c'era più l'effetto curiosità per l'incidente).

Tutto è iniziato domenica mattina: nel corso del programma “Unomattina in famiglia”. Gianni Ippoliti e Tiberio Timperi avevano sbeffeggiato Mara Venier per il gesso dicendo che le aveva fatto gioco per gli ascolti: “Ormai è diventato un must, molte si ingessano nelle loro trasmissioni televisive. L’inquadratura del piede rotto è stata la punta d’ascolto del programma, sono dati ufficiali”. La co-conduttrice di “Unomattina in Famiglia”, Monica Setta, aveva rimproverato i colleghi, mentre la Venier ha risposto via Instagram: “Timperi e Ippoliti siete dei poveracci. Non si fa ironia sul dolore altrui”.

La polemica è scoppiata come una bomba in Rai ed è proseguita perché Tiberio Timperi ha replicato dal suo profilo Instagram: “Spiace che ironia, affetto e familiarità vengano scambiate per un insulto. Un bacione Mara”, ma non si è scusato per la battutaccia e Mara Venier ha rincarato la dose nel corso del collegamento con Stefano De Martino: “Ti sei ingessato la gamba? La tua ironia mi piace, non è becera come quella di qualcun altro e non mi riferisco a Ricci che saluto. Ma non voglio fare più polemiche. Siccome qualcuno dice che Domenica In va bene per il mio gesso non è carino, il programma va bene non per il gesso di Mara Venier ma perché è di successo grazie a un gruppo di autori e collaboratori meravigliosi e anche grazie alla fatica che uno fa per renderlo di successo. W la Rai e W Coletta”.

Dai blog