cerca

Pettinature d’autore agli Internazionali BNL di Tennis

 Anche per Hankovic, Nadal e la Giorgi il servizio Hair Dressing di Tessier Hairdressers

Pettinature d’autore agli Internazionali BNL di Tennis

tessier

Andy Murray e Grigor Dimitrov si sono improvvisati parrucchieri per smorzare la tensione e regalarsi un sorriso. Novak Djokovic invece non perde occasione di passare da Carlo per un abbraccio prima e dopo il match: ormai è un gesto portafortuna dopo i risultati dello scorso anno.  E' quanto capita nel salone di bellezza per  capelli firmato dal duo Tessier e allestito come un bunker vietato al pubblico, nel grande villaggio degli Internazionali BNL di tennis, in corso a Roma. “I giocatori sono molto scaramantici, cercano di non cambiare nulla quando vincono. Sono scaramantici con tutto. Da noi si fanno fare prevalentemente tagli, poche le acconciature. Preferiscono il cambio di look”, conferma Giuseppe Tessier che, insieme al fratello Carlo, vantano una storia d’autore in merito al mestiere di parrucchieri ereditato dal nonno, con saloni a Cinecittà e a piazza di Spagna, a Roma.

 

 

CURIOSITA’ - “Quando giocano le donne preferiscono, per comodità, farsi la coda. In molti casi siamo noi a farle. Adoperiamo la cera spray di Tigi che regala spessore e non unge i capelli. Questa cera non ingrassa i capelli e dà consistenza. Oppure la fissiamo con lacca. Abbiamo servito nella stessa percentuale in questi giorni sia gli uomini che le donne. In entrambi i casi ci hanno chiesto un taglio perché, per il poco tempo che hanno a disposizione, non sempre prima di qualche grande torneo riescono a farlo. Abbiamo fatto un piccolo cambio al look a Songa (giocatore francese n.13 al mondo) rasando i capelli sul laterale e inserendo una riga di lato con il rasoio.Di norma usiamo più la spazzola che la piastra.Il colore? Lo abbiamo fatto un paio di volte, ieri per esempio abbiamo fatto lo shatush alla Jelena Jankovic e poco prima della partita con la Camila Giorgi (che ha perso) Eleonora Tessier, mia figlia, le ha fatto la treccia che sembrerebbe averle portato fortuna”.

 

 

CONSIGLI - Nella blindatissima player's lounge, Carlo e Giuseppe Tessier sono i parrucchieri di tutti i tennisti agli Internazionali. Qui passano e sono passati proprio tutti: da Flavia Pennetta a Bob Bryan, da Simona Halep a Fognini. E qui i consigli si elargiscono con generosità. Quattro i capisaldi per salvaguardare in salute i capelli:

  • frizionare la cute con i polpastrelli per almeno 5 minuti, ogni giorno;

  • mai asciugare con il phon i capelli andando controverso, piuttosto è bene assecondarne il verso;

  • tamponare accuratamente i capelli con un asciugamano in spugna;

  • quando si tiene una maschera, coprire il capo con un telo bagnato (ripreso a mo’ di turbante) e riscaldato, per consentire un migliore assorbimento dei prodotti sul capello.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro