Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Incidente Roma, analisi sui cellulari degli youtuber: l'ipotesi agghiacciante

  • a
  • a
  • a

È indagato per omicidio stradale il ventenne, youtuber, che ieri alla guida di un suv Lamborghini ha travolto una Smart provocando la morte di un bimbo di 5 anni. Con altri coetanei, alcuni dei quali membri del canale YouTube 'The Borderline', aveva affittato la costosa auto per una delle 'challenge' che il gruppo è abituato a postare sul web. Dovevano rimanere a bordo per 50 ore, senza mai scendere, e lo scontro mortale sarebbe avvenuto proprio durante la 'sfida'.

Manuel Proietti, questo il nome della vittima, era sul seggiolino, accanto alla madre Elena, che era andata a prenderlo a scuola. Nel sedile posteriore sedeva la sorellina di 4 anni. La Smart percorreva Via di Macchia Saponara, mercoledì pomeriggio, quando il suv è arrivato in senso contrario di marcia e, forse svoltando su via Archelano di Mileto, ha travolto l'utilitaria. Madre e figlia hanno riportato contusioni non gravi, mentre per Manuel non c'è stato nulla da fare: trasportato in gravissime condizioni all'ospedale Grassi di Ostia è morto poco dopo il ricovero.

 

Il ventenne alla guida è risultato negativo all'alcol test, ma positivo ai cannabinoidi. A bordo del suv c'erano con lui tre ragazzi e una ragazza, le cui posizioni sono ora al vaglio della procura di Roma, che coordina le indagini della polizia locale. Nelle prossime ore sarà affidata una consulenza per valutare a che velocità viaggiasse il suv, mentre gli smartphone di tutti gli occupanti sono stati posti sotto sequestro. L'analisi dei dispositivi servirà a capire se, al momento dell'incidente, stessero girando video o facendo altro che possa aver distratto il guidatore. Non è escluso che altre persone vengano indagate nelle prossime ore per omicidio stradale in concorso. Stamani, fiori, girandole colorate e peluche sono stati lasciati sul luogo dell'incidente, mentre sui profili social degli youtuber coinvolti sono apparsi messaggi di condanna per quanto avvenuto, alcuni dei quali arrivati dai loro stessi follower.

Dai blog