Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Nuovo Ospedale dei Castelli, truffa delle visite private: cardiologo nei guai

  • a
  • a
  • a

I carabinieri del Nas, coordinati dalla procura di Velletri, hanno arrestato in flagranza di reato nel Nuovo Ospedale dei Castelli un medico cardiologo per i reati di peculato e truffa ai danni del sistema sanitario Nnzionale.

L’indagine riguarda la gestione delle visite in regime di intramoenia. I militari dell’Arma hanno sorpreso il medico mentre intascava i soldi delle visite effettuate intramoenia nei locali messi a disposizione dalla struttura sanitaria di Ariccia. Il medico, legato da un rapporto di esclusività con l’Azienda sanitaria locale, era stato autorizzato dalla stessa Asl ad effettuare delle visite in regime di libera attività intramuraria per un numero limitato di ore, ma in realtà riceveva i pazienti sia in ospedale, sia in alcuni studi medici con i quali collaborava intascando l’intera somma delle visite.

Dopo le perquisizioni effettuate presso il domicilio e gli altri studi, il medico è stato posto agli arresti domiciliari, confermati ieri mattina nell’udienza di convalida in Tribunale. L’arresto si inserisce nell’ambito di una serie di attività di indagine coordinate dalla procura di Velletri, alcune delle quali sono ancora in corso. 

Dai blog