Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Roma, precipita nello scavo di un cantiere in via Innocenzo XI: intrappolato sotto terra

  • a
  • a
  • a

Intrappolato sottoterra in via Innocenzo XI, nel quartiere Aurelio a Roma, dove una squadra dei vigili del fuoco lavora ininterrottamente dalle 12 per cercare di salvare un operaio, ancora cosciente, che sarebbe caduto mentre lavorava ad uno scavo: "Una persona caduta sotto la terra" si legge nel comunicato dei pompieri che parlano di soccorsi difficili che potrebbero durare ancora diverse ore. 

Sul luogo sono arrivati anche funzionario, Capo Turno VVF e Carabinieri. Sono tuttora in corso le operazioni della squadra 9A con l'ausilio del personale del nucleo Speleo Alpino Fluviale e del nucleo USAR, Urban Search and Rescue e i GOS, Gruppi Operazioni Speciali. Nella traversa di via Gregorio VII, dopo i primi e vani tentativi, gli agenti dei nuclei speciali hanno iniziato a scavare un secondo tunnel dal suolo stradale.

Sul caso indagano i carabinieri della stazione Trastevere. Secondo una prima ricostruzione potrebbe trattarsi di un crollo avvenuto durante alcuni lavori di restauro. Sarebbe invece da escludere l'ipotesi della banda del buco che voleva raggiungere il caveau di una banca. Una parte del soffitto del tunnel - scavato nei pressi di una banca - sarebbe crollata.

Arrivati sul posto i carabinieri hanno bloccato due persone che, senza documenti, avrebbero cercato di scappare proprio dal luogo in cui si trova il tunnel: si tratterebbe di altri due operai al lavoro con il terzo rimasto poi intrappolato.

 

 

 

Dai blog