Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Miozzo si arrabbia con la Raggi: troppi assembramenti, usi i droni

  • a
  • a
  • a

Gli esperti del governo bacchettano i sindaci e in cima alla lista ci sono le immagini di via del Corso strapiena nel fine settimana che precede l'ingresso in zona gialla mi quasi tutte le regioni italiane, Lazio compreso. La sindaca Virginia Raggi deve vigilare, è il pensiero del coordinatore del Cts Agostino Miozzo, certe scene sono inaccettabili. 

 

"Le immagini degli assembramenti nelle città sono inaccettabili. Siamo in piena emergenza, la pandemia è fortemente diffusa nel Paese. I sindaci devono vigilare, non posso vedere Via del Corso a Roma così piena. O i Navigli a Milano. I Comuni facciano qualcosa", è l’appello di Miozzo, coordinatore del Cts, a partire dai sindaci, che con l’AGI sottolinea: "Capisco che non si può chiedere alle forze dell’ordine di disperdere 50mila persone, per quello dico che bisogna prevenire. Usino i droni, chiudano gli accessi, insomma facciano qualcosa perché in emergenza si interviene, anche se si teme di subire un calo di popolarità".

 

"Le immagini che abbiamo se da un punto di vista ci fanno comprendere che il Paese, gli italiani sono esasperati e non vedono l’ora di tornare alla normalità ma ci dobbiamo rendere conto che non siamo fuori dalla crisi e dall’emergenza. È in corso con troppi variabili che non abbiamo il potere di controllare: le varianti inglesi, sudamericana, brasiliana...la curva può schizzare rapidissimamente verso l’alto", dice a LaPresse il coordinatore del Cts  relativamente alle immagini degli assembramenti in diverse città italiane.

 

"Sono conseguenza della campagna vaccinale che è abbondantemente  in corso e noi dobbiamo arrivare preparati. Non possiamo arrivarci con un Paese in ginocchio, con una campagna che non si può tenere perché gli ospedali sono intasati, i medici sono occupati a salvare la gente in pronto soccorso e non possiamo attivare il territorio che ha bisogno di una situazione relativamente tranquilla".

Dai blog