Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Casamonica, sgombero e abbattimento delle villette abusive del clan a Roma

  • a
  • a
  • a

Ruspe su sette abitazioni e quattromila metri quadrati abusivi.  E' iniziata all'alba di questa mattina l'operazione nella zona sud della Capitale per demolire gli immobili abusivi appartenenti al clan dei Casamonica in zona Romanina, in via Fratelli Marchetti Longhi 10 al confine con il Comune di Ciampino. Nel blitz impegnati oltre 100 agenti.

Ad annunciare l'operazione è la stessa presidente del VII Municipio della città Monica Lozzi: "A due anni dalla demolizione delle 8 ville dei casamonica, oggi è in corso una nuova operazione di ripristino della legalità sempre da parte del Municipio VII. Con le demolizioni che avverranno oggi a via Fratelli Marchetti Longhi, nella zona di Gregna Sant'Andrea - scrive su Facebook -, arriveremo a 18 immobili riconducibili alla famiglia Casamonica abbattuti. È la dimostrazione che quanto avvenuto due anni fa non è stato un intervento spot, ma l'inizio di un percorso costante nel tempo di recupero della legalità". "Questa attività - aggiunge - ha visto il Municipio protagonista dal punto di vista economico, tecnico ed amministrativo, ed avviene grazie al supporto della Prefettura, del Commissariato Romanina, della Compagnia Carabinieri di Castelgandolfo con la Tenenza di Ciampino, della Polizia Locale e dell'Ufficio Gabinetto del Sindaco. Rivolgo un sentito ringraziamento a tutte queste Istituzioni, alle donne e agli uomini degli uffici del Municipio VII che hanno reso possibile tutto questo e alla maggioranza composta dai consiglieri municipali 5 stelle che ha sempre sostenuto queste attività e continua a farlo. A voi tutti va il mio più sincero grazie".

Si allunga, così, la lista degli interventi volti a ripristinare legalità e decoro nella Capitale. Si tratta di un'operazione congiunta, che ha visto scendere in campo le istituzioni e le forze di Polizia: in prima linea la Polizia Locale, unitamente a Carabinieri e Polizia di Stato.
(foto Francesco Benevenuti)

Dai blog