Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Anzio, i vigili del fuoco vanno a mangiare e i ladri ripuliscono l'autobotte

Massimiliano Gobbi 
  • a
  • a
  • a

Vigili del fuoco derubati di importanti attrezzature di soccorso mentre cenano. E' accaduto ieri sera a Anzio, nel parcheggio di un noto ristorante in via Nettunense dove, la sera, il personale si riunisce per cenare a causa della chiusura della cucina, inagibile da diversi mesi, all'interno della sede del distaccamento di Anzio. 

Mentre il personale di turno dei pompieri consumava il pasto, ignoti, sono riusciti ad entrati all'interno dell'auto botte serbatoio del comando, nota come APS, portando via esplosimetro, seghetto alterntivo, motosega e trapano. Immediatamente è scattata la denuncia ai carabinieri e reintegrato il materiale aal'interno del veicolo.

In riferimento allo spiacevole episodio, nella notte, è intevenuto Riccardo Ciofi,  segretario generele FNS Cisl Roma Capitale e Rieti inviando un esposto al comandante provinciale dei vigili di Roma, Ing. Francesco Notaro, al dirigente vicario Ing. Rocco Mastroianni e per conoscenza al direttore regionale dei vigili del fuoco del Lazio, Ing. Giovanni Nanni: "Chiediamo un intervento da parte del comando al fine di ripristinare, con estrema urgenza, le condizioni igieniche idonee finalizzate alla riapertura dei locali cucina della sede di vi Anteo, inagibili da diversi mesi - dichiara il sindacalista Riccardo Ciofi -  Il personalle è costretto a consumare il pasto presso strutture esterne, ed è inevitabile il rischio furti, come quello avvenuto ieri  ad Anzio". 

"Nell’area antistante la sede stessa - aggiunge Ciofi -  da mesi, si è insediato uno stanziamento abusivo che ha richiesto, in più occasioni, l’intervento del personale per limitare azioni vandaliche alla sede dei vigili del fuoco. Pertanto, invito chi di competenza ad attivarsi con celerità al fine della risoluzione della problematica".

Dai blog