cerca

scatenato

Nove colpi in 26 minuti, ma per il rapinatore sprint finisce male

Nove colpi in 26 minuti, ma per il rapinatore sprint finisce malissimo

Voleva battere ogni record mettendo a segno 9 rapine in soli 26 minuti. Quello che Manuele Canali non si aspettava era la risposta a tono della Polizia. Anche gli agenti hanno infatti lavorato in tempi da primato, arrestando il pregiudicato quarantaduenne in poche ore.

La vicenda è iniziata alle 11 di questa mattina, quando Canali è entrato all’interno del Conad di via Tito (vicino via Cristoforo Colombo) con una pistola Beretta in pugno. I dipendenti del supermercato non sapevano che in realtà si trattava di un’arma replicata, di un giocattolo a cui era stato levato il tappo rosso. Così hanno consegnato parte dell’incasso. L’uomo è quindi uscito dal locale e ha fatto visita a una farmacia poco distante. Non gli è andata bene, i dipendenti si sono ribellati. Così è salito a bordo del suo Liberty (ovviamente rubato) e ha riprovato con un altro supermercato, riuscendo a rapinare un secondo Conad. E ancora in via Rosa Raimondi Garibalidi, dove ha colpito una farmacia.

Si sentiva in forma, così ha bussato alla porta di una tabaccheria, ha minacciato il personale ed è uscito con circa 2000 euro in contanti. Un incasso maggiore lo ha ottenuto rapinando l’Ins di Tor Marancia: 7.800 euro. Mai appagato Canali avrebbe visitato anche un’edicola in viale Costantino e un Ovs in zona San Paolo. Rapine tentate o riuscite. Poco importa. Ieri era scatenato. L’ultima vittima però ha reagito. Il titolare di una farmacia in via Aristide Sartorio è riuscito a metterlo in fuga. E, non contento, lo ha anche seguito. Gli agenti del commissariato San Paolo avevano quindi una descrizione del rapinatore seriale e conoscevano anche la zona in cui si aggirava, sempre a bordo del suo motorino. In poche ore lo hanno arrestato. Adesso sono in corso ulteriori indagini: il sospetto è che le 9 rapine commesse ieri mattina siano solo la punta dell’iceberg di una florida attività del signor Canali. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro