Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Lega, Bordoni è il segretario regionale del Lazio. Salvini: "Siamo in crescita ovunque"

  • a
  • a
  • a

Davide Bordoni è stato eletto segretario della Lega nel Lazio durante il primo congresso regionale che si è tenuto all’hotel Ergife di Roma. All’evento sono intervenuti anche il segretario federale e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. Presenti anche tanti altri rappresentanti istituzionali del partito, oltre 600 delegati militanti chiamati a eleggere il primo segretario, i componenti del direttivo e i delegati al congresso federale. «È una grande emozione essere a un affollato congresso della Lega nel Lazio. Grazie a Claudio Durigon, ora non si elegge un uomo solo al comando, perché da soli non si va da nessuna parte. Doppi auguri a Davide Bordoni perché domani qualcuno compie 50 anni», ha detto il segretario leghista Matteo Salvini, presentando Davide 
Bordoni candidato unitario al congresso regionale del Lazio.

«Dieci anni fa nessuno avrebbe pensato che il simbolo della Lega sarebbe stato nelle schede elettorali del Lazio - ha aggiunto Salvini -. Oggi è un grande onore celebrare il congresso di una Lega che a Roma e nel Lazio è in crescita ovunque, con vicesindaci, quasi 500 amministratori locali, un tesseramento che in tutte le province del Lazio sta crescendo», ha concluso Salvini.

«Era doveroso essere qui da parte mia. La Lega è un partito importante della coalizione che mi sostiene e io sto lavorando egregiamente sia con gli assessori che con i consiglieri regionali», ha aggiunto il presidente Rocca. «Un grande onore poter ricoprire questo ruolo - ha commentato Davide Bordoni -. Ringrazio tutti i militanti, il segretario federale Salvini e chi in me ha riposto la sua fiducia. Il rinnovamento nel Lazio è già iniziato con l’elezione di tutti i segretari provinciali del partito con i quali, sono certo, faremo un ottimo lavoro, nel solco di quanto già fatto, per rafforzare la presenza del partito sui territori. I cittadini sono la forza della Lega e andremo avanti per rispondere alle loro esigenze di ascolto e confronto, come abbiamo sempre fatto. Insieme ai nostri eletti in regione, con il centrodestra unito, stiamo lavorando per risollevare il Lazio dopo dieci anni di non governo. Continueremo a farlo con la Lega centrale e protagonista sul campo - ha sottolineato Bordoni - con idee, proposte e politiche di buon senso. Saremo punto di riferimento per le nostre comunità, per gli imprenditori e le associazioni di categoria, con l’obiettivo di contribuire alla crescita e allo sviluppo della nostra Regione, della capitale e delle sue province», ha concluso il neo segretario della Lega Lazio.

Dai blog