
Ecco chi è Marta Fascina, la compagna di Berlusconi guida la svolta di Forza Italia

Una nuova linea politica in Forza Italia. È il senso di un retroscena pubblicato su Repubblica. “Tira una nuova aria” nel partito azzurro, scrive il quotidiano. “Un vento che piace molto a Giorgia Meloni, che con modi felpati ma con l’insistenza di una goccia che spacca le rocce, avrebbe convinto i figli del capo famiglia, Pier Silvio e Marina, ad abbandonare la linea forzista critica nei confronti del governo tenuta fino ad oggi”.
A tenere le fila di questo nuovo corso sarebbe Marta Fascina, compagna di Silvio Berlusconi. E a farne le spese, secondo quanto ricostruisce Repubblica, la capogruppo al Senato Licia Ronzulli. Alcuni segnali? Il mancato invito a quest’ultima alla festa per i 50 anni di Matteo Salvini (pare su disposizione della stessa Fascina) e l’affidamento del dossier nomine delle società pubbliche a Gianni Letta ed Antonio Tajani. Su questo tema, scrive Repubblica, “dalle parti della Ronzulli gettano acqua sul fuoco: normale, dicono, che la capogruppo non vada ad incontri su nomine di governo. Nel suo cerchio magico però tutti sono convinti che dietro il cambio di passo ci sia lei: Meloni”.
Tuttavia, una nota di Marta Fascina mette in chiaro: "tengo a precisare che non è nata alcuna corrente in Forza Italia”. E ancora: "Forza Italia, in tutte le sue articolazioni, si riconosce nell’unica leadership, quella del presidente Silvio Berlusconi, ed è sempre stata leale al governo Meloni di cui, al netto di qualche voce solitaria in cerca di visibilità, è componente essenziale e propositiva. Gli italiani chiedono un centrodestra unito e coeso, pretendono risposte efficaci da un governo solido e legittimato dal voto popolare ed in questo senso non ammettono inutili quanto deleteri controcanti quotidiani".
Dai blog

Michael Jackson sulle ali di Thriller. L'album dei record vince anche in tv


Il discount degli hacker: sul dark web 30 milioni di numeri di telefono italiani


Lazio allo sbando
