Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Elezioni, Matteo Salvini smaschera Calenda: "Perché vuole sospendere la campagna"

  • a
  • a
  • a

L'Italia finisce nel mirino degli speculatori. "Corsa degli investitori a scommettere contro il debito italiano" avverte il quotidiano finanziario Financial Times nel giorno in cui Il prezzo del gas schizza in Europa e tocca un nuovo record: 315 euro per megawattora.

Così caro-energia scuote la campagna elettorale e irrompe nel dibattito tra i partiti, che si concentra su una proposta lanciata da Carlo Calenda: "Siamo in emergenza nazionale. Grazie a Salvini, Berlusconi e Conte il Governo Draghi ha le mani legate. Ma servono 10 miliardi per le imprese, sganciamento rinnovabili dal gas e 30 miliardi sulle famiglie. Ora. Le forze politiche sospendano la campagna elettorale e si dichiarino pronte a supportare il piano del governo, rigassificatore incluso, e un eventuale scostamento di bilancio", scrive su Twitter il leader di Azione e del Terzo polo.

Tra gli avversari chiamati in causa da Calenda il primo a rispondere è il leader della Lega Matteo Salvini. "Calenda probabilmente dice che bisogna sospendere la campagna elettorale perché sa che ha già perso, prima di cominciare", taglia corto il segretario del Carroccio che smaschera il leader di Azione: "L'ex ministro "non si è accorto che il governo è in carica, Draghi è presidente del Consiglio. Noi abbiamo chiesto di intervenire per mettere questo benedetto tetto, non serve sospendere la campagna elettorale".

Dai blog