La paura del voto fa 90: anche i deputati grillini per il Mattarella bis (e Conte rosica)
Anche fra i deputati M5s, come in Senato, spunta l’ipotesi di un Mattarella bis, con 5/6 interventi a favore di questa opzione. È quanto si apprende dalla riunione del gruppo Camera. Nel corso dell’assemblea è stato dato mandato pieno al capogruppo Davide Crippa e alla vice Carbonaro di portare avanti la linea del gruppo Camera.
Fontana lancia l'alternativa a Berlusconi: Letizia Moratti prima donna presidente della Repubblica
Crippa avrebbe motivato la scelta sostenendo che i tempi per la formazione di un nuovo governo, qualora fosse Mario Draghi a salire al Quirinale, sarebbero troppo lunghi e incompatibili con i doveri dell'Italia relativi al Pnrr. La paura dei grillini, in realtà, è che la formazione del governo si riveli impossibile e si scivoli verso il voto anticipato. Che significherebbe il ritorno nell'anonimanto per gran parte di loro.
L'asso nella manica di Berlusconi? E' Sgarbi. Ecco come Vittorio sta agevolando la corsa al Quirinale
La presa di posizione dei deputati a 5 stelle è in ogni caso un ulteriore schiaffo a Giuseppe Conte, che aveva invocato un nome in rosa per il Quirinale. Segno inconfondibile di una totale mancanza di presa sui gruppi parlamentari da parte dell'avvocato.
Dai blog
Generazione AI: tra i giovani italiani ChatGPT sorpassa TikTok e Instagram
A Sanremo Conti scommette sui giovani: chi c'è nel cast
Lazio, due squilli nel deserto