Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Quirinale, bomba di Daniela Santanchè sul bis di Mattarella: "Cosa accadrà se viene rieletto"

  • a
  • a
  • a

Bis di Sergio Mattarella, l'ipotesi di Mario Draghi, l'ora di un presidente di centrodestra. Giovedì 2 settembre al centro della discussione ad Agorà Estate su Rai 3 c'è il risiko del Quirinale. 

 

Ad affondare il colpo sulla vulgata di questi mesi, ossia quella che vede l'attuale capo dello Stato che forse non potrà godersi il "meritato riposo" ma potrebbe essere "costretto" a un secondo mandato è Daniela Santanchè.  "La verità è che Sergio Mattarella sarebbe strafelice di essere rieletto", attacca l'esponente di Fratelli d'Italia. 

 

E se Mattarella sarà confermato presidente, si aprono due strade. "Se alle prossime elezioni vincerà il centrosinistra resterà al Quirinale solo due anni , se vince il centrodestra si piazzerebbe fino all'ultimo giorno del settennato. Questa è la mia personale valutazione...". 

Ma allora il presidente non è imparziale, le viene contestato. "Non è voluto andare alle elezioni, forse si è avuto paura che vincesse quella che viene ritenuta la parte sbagliata. Ma è evidente che quando si è dimesso Conte avrebbe dovuto mandare gli italiani alle urne invece di fare l'ennesimo inciucio di palazzo", argomenta l'esponente FdI. 

 

"Occhi che se va Mario Draghi al Colle è peggio per voi..." chiosa il giornalista Gaetano Mineo. A noi interessa avere un presidente della Repubblica al di sopra delle parti, un arbitro e non un giocatore in campo con una squadra". 
 

Dai blog