
La mossa falsa di Mario Draghi sulla Rai

Sulla questione delle nomine Rai Mario Draghi è inciampato. E ora, riferisce Francesco Storace sul sito 7Colli, la spericolatezza di chi ha suggerito al premier mosse azzardate del tipo “faccio tutto io” potrebbe avergli provocato danni se non si interviene. Perché - sottolinea Storace - si è smaccatamente favorita la sinistra per dividere il centrodestra. In apparenza l’assenza di rappresentanza diretta di Fratelli d’Italia nel consiglio d’amministrazione Rai è il fatto più clamoroso, ma ancor più grave è la pretesa di dominio da parte del Partito Democratico, che non è nient’altro che il terzo partito italiano.
Scandalo senza precedenti, Meloni furiosa sulle nomine Rai. Cosa dice a Mattarella
“Se pretendi di nominare l’amministratore delegato, con tutte le qualità che possa avere Carlo Fuortes; se scegli una presidente come Marinella Soldi molto vicina ad Italia Viva; è evidente che ognuno faccia la sua partita. E del resto la legge vigente misura la rappresentanza Rai in ragione della consistenza dei gruppi parlamentari. Camera e Senato eleggono due consiglieri per ciascuno ed è evidente che se li votino i gruppi più grandi” accusa Storace.
Il Parlamento vota i membri del Cda: la Meloni resta fuori dalla Rai
Quella di Draghi è una mossa azzardata e a prescindere un partito tra FdI, Lega e Forza Italia sarebbe rimasto con il cerino in mano. Mentre il Pd ha i vertici e anche un membro del cda. “E se Draghi insiste sulla presidenza Rai alla Soldi, come sta facendo, non c’è soluzione. E il riequilibro avverrà per forza di cose sulle ‘caselle’ e le direzioni dell’azienda. Chi voleva cacciare i partiti dalla Rai ce li ha rimessi. È una mossa falsa che Mario Draghi non doveva fare. C’è una legge che va cambiata. C’è il pluralismo da garantire a prescindere dal consiglio di amministrazione. Stavolta sarebbe inutile prendersela con Matteo Salvini o Silvio Berlusconi” l’affondo finale di Storace.
Dopo la Rai il dossier dei vertici delle Forze Armate. Le pazze nomine di SuperMario
Dai blog

Lazio, Sarri perde Ciro per Torino


Mick Jagger a sorpresa sul palco, spunta il live segreto dei Rolling Stones


Le alici fresche nei tortini con patate e pecorino
