
Giorgia Meloni vola, il sondaggio che non lascia dubbi: Lega nel mirino. M5s ancora a fondo

La Meloni vola, il sondaggio non lascia dubbi: tira aria di sorpasso!
Il trend è definito, il margine sempre più stretto. Nel sondaggio Emg per #cartabianca, la trasmissione condotta da Bianca Berlinguer il 22 giugno su La7, Fratelli d'Italia è a un passo dalla Lega. Le intenzioni di voto premiano l'opposizione del partito di Giorgia Meloni che nell'ultima settimana cresce dello 0,4 per cento balzando a 19,1. FdI insidia così il primato del partito di Matteo Salvini che perde mezzo punto e si attesta al 20,8 per cento.
Berlusconi insiste: partito unico. Salvini rilancia la federazione, gelo da Meloni e Fratelli d'Italia
Lontano il Pd, nonostante le rilevazioni che vogliono il partito guidato da Enrico Letta prima forza politica. Il verdetto del sondaggio presentato nella trasmissione di Rai3 è un altro: la crescita rispetto a sette giorni fa è di appena un decimale per un 17,6 per cento complessivo.
È solo un piccolo uomo, Salvini umilia Letta sui morti Covid
Continua l'erosione del consenso del Movimento 5 Stelle. Agli intervistato del sondaggio Emg è stato proposto con la dicitura "con Giuseppe Conte a capo" del partito, e i grillini raggranellano il 16,8 per cento delle intenzioni di voto in virtù di un calo di tre decimali.
Forza Italia stabile al sette per cento, mentre a differenza di altri sondaggi Italia Viva di Matteo Renzi resiste al 3,6 per cento ed è davanti ad Azione di Carlo Calenda nonostante la vetrina della candidatura dell'ex ministro dello Sviluppo a sindaco di Roma.
Asse Berlusconi-Salvini sul centrodestra. La Meloni si smarca: "Unire partiti fa perdere"
In ottica centrodestra, c'è attenzione per la creatura di Toti e Brugnaro, Coraggio Italia, che è stabile all'1,5 per cento della rilevazione di sette giorni fa.
Dai blog

"La canzone napoletana è eterna". Eduardo De Crescenzo canta le radici


Il gambero crudo nella pasta con un pesto di rucola basilico e mandorle, al profumo di limone


La Lazio, scrive un finale a lieto fine: quinto posto
