Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

L'Aria di Domenica, il piano di Matteo Salvini: "Da Conte ci vado con tutto il centrodestra"

  • a
  • a
  • a

"C'è Conte e lavoro con Conte. Nelle ultime ore abbiamo ottenuto parecchie cose, 8 miliardi euro dal governo in soldi alle partite Iva, artigiani e stiamo ottenendo un aiuto a tutte le associazioni di volontariato italiane...". Matteo Salvini, in collegamento con Myrta Merlino a L'aria di domenica, parla del governo, dell'attuale quadro politico tra crisi e voci di rimpasto. "Io non voglio andare al governo con Conte, con il M5S, con il Pd, con Renzi. Ho mandato un whatsapp a Conte dicendo semplicemente siamo a disposizione. Siamo preoccupati in particolare per la scuola, non vorrei che il 7 gennaio si tornasse ai problemi di settembre. Mi ha risposto troverò il modo, vediamoci".

"C'è un governo in carica? Sì. E' in grado di risolvere i problemi? No. Cosa facciamo? Tiriamo a campare? No. O questo governo si mette in riga, ascolta il paese e scriviamo insieme le regole, oppure si facciano da parte. Non si può votare a San Valentino, nel pieno della vaccinazione. Prima si vota e meglio è. Se per qualche mese ci fosse un altro governo, magari di centrodestra, perché no? Tanti in Parlamento sono stufi delle chiacchiere e delle promesse, darebbero una mano ad un governo di centrodestra", dice ancora. "Un Conte-ter? Direi proprio di no, gli italiani hanno già dato. A me poi un governo con Cetto La Qualunque non interessa. Se qualcuno dice 'proviamo un governo di centrodestra' noi ci siamo", ripete.

"Io non voglio andare al governo con Conte, con il M5S, con Renzi. Da Conte ci vado con tutto il centrodestra, lavoro per unirlo e allargarlo, non per dividere. Voglio risolvere una parte dei problemi delle famiglie italiane, che hanno problemi più normali e concreti di rimpasti. Abbiamo il dovere di dialogare con Conte che è il presidente del Consiglio, poi speriamo che cambi il governo. Intanto abbiamo ottenuto 8 miliardi dal governo per partite Iva, precari, artigiani. Stiamo ottenendo aiuti per le associazioni di volontariato", afferma.

Dai blog