Rai, nomine ancora rinviate
Giovedìil vertice Rai inizierà a discutere del rinnovo del contratto con la piattaforma satellitare di Rupert Murdoch, in scadenza a fine luglio: un tema sul quale non ci sono «scontri di civiltà» né «posizioni preconcette», assicurano il presidente Paolo Garimberti e il direttore generale Mauro Masi in Vigilanza. «Ognuno dirà la sua, ma non credo che ne uscirà già una decisione: dobbiamo valutare tutti i pro e i contro, nell'interesse dell'azienda», spiega Garimberti. Ancora un rinvio, intanto, per le nomine. Si parlerà dei criteri, dice Garimberti, citando quelli applicati nel '93, quando fu nominato direttore del Tg2: «Parlavano di pluralismo e libertà di informazione: sono ancora validi».
Dai blog
Geo-podcasting, ecco la realtà aumentata con suoni e voci
Francesca Michielin: "Sui social la nuova caccia alle streghe"
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"