Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Selvaggia Lucarelli, graffio a Meloni sul jet: "Istituto Luce". Cosa le rispondono

  • a
  • a
  • a

Anche gli appuntamenti istituzionali come i 100 anni dalla fondazione dell'Aeronautica Militare Italiana diventano motivo di divisioni esasperate, senza contare i soliti - inaccettabili - riferimenti al Ventennio quando si parla del governo di centrodestra. Basti pensare a quanto scritto  martedì 28 marzo su Twitter da Selvaggia Lucarelli.

 

Allo spazio espositivo di Piazza del Popolo, a Roma, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è salita su un jet F-35  assistita da alcuni membri delle Forze armate. La classica photo opportunity, come si chiama in gergo, che è stata accolta dall'entusiasmo di tanti bambini presenti all'evento di Roma che hanno iniziato a scandire il nome della premier. La giornalista ha rilanciato il video del siparietto con l'eloquente commento: "Istituto Luce presenta", in evidente riferimento ai cinegiornali del Ventennio. 

 

Il post divide gli utenti. Tra i numerosi commenti ci sono quelli di chi, d'accordo con Lucarelli, tira in ballo Balilla e Minculpop. E quelli di chi, invece,  consiglia solo "Maalox" a chi costruisce presunti parallelismo con il fascismo.  "L’aeronautica militare oggi compie 100 anni, giusto o sbagliato che sia, per qualche motivo c’è sempre bisogno di trovare del marcio o di fare la caccia alle streghe? @stanzaselvaggia  preferivi vedere la dottoressa Schlein su quell’aereo? Siete pesanti...", chiosa un utente. 

Dai blog