Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Programma Azione e Italia Viva, "senza speranza". Vittorio Sgarbi affonda Renzi e Calenda

Giada Oricchio
  • a
  • a
  • a

Vittorio Sgarbi boccia Matteo Renzi e Carlo Calenda: “Il loro programma è nullo”. Il noto critico d’arte e deputato del gruppo Misto, in un’intervista a Nicola Porro, pubblicata sul suo canale YouTube, ha azzerato le chance di un buon risultato elettorale il prossimo 25 settembre per i leader di Azione e Italia Viva.

Sgarbi trova che i due politici siano simpatici e anche bravi, ma sono caratteristiche insufficienti nelle urne: “Uno è condannato a una totale mancanza di simpatia elettorale, quello che inizia per R, e l'altro probabilmente avrebbe dovuto fare quello che ha fatto senza andirivieni, secondo me questo non gli giova, era giusto, ma tutto questo andare e tornare non piacerà agli elettori”. Il riferimento è al patto con il Pd che Calenda ha strappato meno di 72 ore dopo la firma. 

Non va meglio sui programmi: “Io vedo l’articolazione della proposta come modestissima quelli di centrosinistra, modesta tendente al meglio quella di destra e nulla quella di centro” ha detto il sindaco di Sutri dopo aver confermato che si candiderà. Infine una stoccata a Matteo Renzi: “Parla sempre dell’agenda Draghi perché ha i giorni contati, sa che la sua agenda finisce il 25 settembre, quindi userà l’agenda di un altro per vivere la vita di un altro altrimenti non saprebbe cosa fare”.

 

Dai blog