Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Giornalista uccisa in Palestina, "scene terrificanti, in Italia..." Marco Rizzo tira in ballo Fazio e Vespa

  • a
  • a
  • a

Migliaia di palestinesi hanno partecipato al funerale a Gerusalemme della giornalista di Al Jazeera Shireen Abu Akleh, morta mentre seguiva un raid israeliano a Jenin, in Cisgiordania. Decine di persone, molte delle quali con bandiere palestinesi, hanno cercato di accompagnare la bara a piedi fuori da un ospedale di Gerusalemme vicino alla Città vecchia. La polizia israeliana ha colpito diversi presenti con i manganelli e la bara è brevemente caduta a terra. Il video degli scontri è diventato virale sui social suscitando un'aspra polemica.

"Due pesi e due misure" ha denunciato l'ex deputato Marco Rizzo, segretario generale del Partito Comunista che sui social ha interpellato anche i conduttori Rai. "Scene terrificanti in Palestina ai funerali della giornalista uccisa. Fosse capitato altrove, avremmo avuto per giorni le prime pagine dei giornali e la notizia clou in tutte le trasmissioni tv. Vero Fabio Fazio e Bruno Vespa?" ha domandato Rizzo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Marco Rizzo (@marcorizzo1959)

Anche il segretario generale delle Nazioni unite, Antonio Guterres, è rimasto "profondamente scosso davanti agli scontri tra forze di sicurezza israliane e palestinesi radunati davanti all'ospedale di St. Joseph a Gerusalemme Est. A riferirlo il vice portavoce di Guterres, Farhan Haq. "Colpito dal comportamento di alcuni poliziotti presenti sul posto".

Dai blog