
Cartabianca, "chi arma l'Ucraina non è l'Occidente ma...". Crosetto e la verità su Zelensky: come stanno le cose

“È Zelensky a chiedere di essere armato, non l’Occidente che lo arma”. Guido Crosetto, ospite di #Cartabianca, martedì 19 aprile, su Rai 3, analizza l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. I negoziati sono spariti dall’ordine del giorno, gli Usa hanno annunciato l’invio di ulteriori armamenti e la Russia sta radendo al suolo Mariupol. Proprio l’aggressività dell’Orso preoccupa Svezia, Finlandia e perfino la Svizzera che neutrale per antonomasia starebbe pensando di avviare il percorso per entrare nella Nato.
#Crosetto: "Non è l’Occidente che arma l’Ucraina, è Zelensky che chiede aiuto all’Occidente. Gli ucraini sono i primi che vorrebbero la pace, ma bisogna capire come arrivare alla pace". #cartabianca pic.twitter.com/z42c0XNI9G
— #cartabianca (@Cartabiancarai3) April 19, 2022
Intanto Svezia e Finlandia hanno ricevuto dal Cremlino un warning “conseguenze se ci sarà ingresso nell’Alleanza atlantica” e Crosetto ha osservato: “La Finlandia è neutrale dal 1947 e avrebbe continuato a esserlo, ma il fatto che improvvisamente decida di voler entrare nella NATO ci fa capire che la situazione è seria. Non confondiamo però: è l’atteggiamento di Putin a portare la Finlandia verso l’Alleanza Atlantica”.
Sul presidente ucraino Zelensky ha sottolineato: “Non è l’Occidente che arma l’Ucraina, è Zelensky che chiede aiuto all’Occidente. Gli ucraini sono i primi che vogliono la pace, bisogna capire però come si può arrivare alla pace”.
Dai blog

Michael Jackson sulle ali di Thriller. L'album dei record vince anche in tv


Il discount degli hacker: sul dark web 30 milioni di numeri di telefono italiani


Lazio allo sbando
