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Imprese: Davines, con Wildix comunicazioni facili e più produttività

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AdnKronos
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Roma, 18 giu. (Labitalia) - Davines, azienda a conduzione familiare presente a livello internazionale nel settore della cosmesi con cuore produttivo a Parma e sedi commerciali in Olanda, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti e Messico e più di 80 distributori in tutto il mondo, punta sull'innovazione. L'esigenza era di un ammodernamento generale dei dispositivi legati alla telefonia e alle comunicazioni interne ed esterne, per sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie, evitare ulteriori e continue problematiche tecniche e potenziare, così, la produttività e la soddisfazione generale. La società Davines Spa ha deciso, quindi, di muoversi verso la tecnologia Voip, attratta anche dalla possibilità di usare funzioni di instant messaging, video conference e condivisione di file, e ha scelto Wildix, multinazionale italiana specializzata in soluzioni di Unified Communications e prodotti Voip. Simone Rabaglia, System & Helpdesk Manager di Davines Spa, spiega come il precedente centralino, di vecchia generazione, non riuscisse più a soddisfare i crescenti bisogni dell'azienda: “Il nostro centralino aveva funzionalità obsolete: nessuna interfaccia software e telefoni digitali funzionanti con la rete di telefonia. Abbiamo scelto Wildix perché abbiamo apprezzato subito il protocollo WebRtc, che assicura una flessibilità e una semplicità d'uso incredibili". Secondo Rabaglia, un punto di forza del sistema Wildix è l'app per Iphone e Android: “L'app ci ha consentito di ridurre notevolmente l'utilizzo dei Dect, che hanno il grosso svantaggio di avere una copertura limitata. Quasi tutti i miei colleghi hanno installato l'app sui loro smartphone e questo garantisce una reperibilità e una continuità lavorativa eccezionali: praticamente tutti sono raggiungibili in qualsiasi momento". L'azienda è stata molto soddisfatta anche dell'affiancamento ricevuto in fase di installazione: “Abbiamo ricevuto un supporto eccezionale da parte di Emironet, partner Platinum Wildix certificato Unicomm. Alcuni piccoli intoppi che erano sorti sono stati risolti in breve tempo, e anche le nostre richieste di implementazioni di alcune funzionalità (come la chat sincronizzata o la spunta in stile WhatsApp) sono state accolte e sviluppate velocemente", sottolinea. Davines Spa è una società in continua evoluzione e ha già deciso quali saranno gli sviluppi futuri: “Al momento 300 utenti usano Wildix, ma questo numero è destinato probabilmente a raggiungere le 500 unità con l'avvenuto ingresso nel Davines Village. Inoltre, è nostra intenzione estendere le licenze a tutte le filiali Davines perché le potenzialità di Wildix sono enormi”, conclude Rabaglia. “Per le aziende - commenta da Wildix il Ceo, Steve Osler - è fondamentale ottenere una soluzione Ucc facile e intuitiva da usare. La maggior parte dei sistemi non piace agli utenti: li trovano poco immediati e macchinosi, e per questo finiscono col non usarli, vanificando l'investimento dell'azienda. Wildix è il primo centralino basato sul WebRtc e secure by design e uno dei punti forti è proprio l'interfaccia intuitiva e semplice”.

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