Lavoro: Faisa-Cisal, su fermo Flixbus in Francia subito tavolo congiunto
Roma, 14 mar. (Labitalia) - "Non è compito degli autisti addetti al trasporto internazionale di passeggeri verificare l'idoneità all'espatrio dei documenti di chi viaggia. Il recente fermo degli autisti Flixbus in Francia, apparentemente senza motivo e senza assistenza legale, rappresenta un episodio gravissimo e richiede l'attivazione immediata di un tavolo congiunto tra le organizzazioni sindacali e i ministeri del Lavoro, degli Esteri, degli Interni e delle Infrastrutture". E' quanto dichiara Mauro Mongelli, segretario generale Faisa-Cisal, in merito ai controlli cui sono stati sottoposti due autisti italiani in servizio notturno sulla tratta Firenze-Barcellona. "E' necessario - aggiunge - fare luce sulle ragioni di quanto accaduto affinché non si ripeta e promuovere particolari forme di tutela e assistenza dei lavoratori e degli utenti dei servizi di trasporto".
Dai blog
Geo-podcasting, ecco la realtà aumentata con suoni e voci
Francesca Michielin: "Sui social la nuova caccia alle streghe"
L'annuncio di Fausto Lama: "Coma_Cose? Non escludo il ritorno"