cerca

Jingle bells... Jingle bell... il natale arriva nel reatino

“Le Officine di Babbo Natale” animano Antrodoco (RI) - 8 dic/6 gen

L’offerta natalizia include un ricco programma, venite a scoprirlo!

Natale ad Antrodoco - Fuoriporta

Natale ad Antrodoco - Fuoriporta

Il paese considerato il “Centro d’Italia” diventa il cuore pulsante delle feste natalizie, offrendo un’ampia scelta di divertimenti e intrattenimenti per i visitatori di ogni età. Ad Antrodoco si partirà l’8 dicembre, quando verranno inaugurate “Le Officine di Babbo Natale”, una tensostruttura riscaldata e allestita a tema presso il Chiostro di Santa Chiara, all’interno della quale di svolgeranno fino al 6 gennaio spettacoli acrobatici, laboratori creativi, animazioni, proiezioni di cartoni animati e tombolate. In particolare, l’8 dicembre i bambini potranno scrivere ed imbucare le letterine per Babbo Natale e assistere a un suggestivo spettacolo itinerante. Per i più grandi sarà inaugurato un museo diffuso, un’esposizione pittorica nelle attività commerciali di Antrodoco, e sarà possibile riscaldarsi e ristorarsi in diverse attività commerciali con aperitivi natalizi a base di prodotti locali e dolci come la copeta e gli amaretti.

L’offerta natalizia per gli adulti include un ricco programma di concerti che si terranno presso il Teatro Sant’Agostino, tra cui il concerto Gospel in programma il 28 dicembre alle ore 17.00. Fondamentale è stato il supporto della Regione Lazio che ha finanziato il programma di concerti e spettacoli teatrali con l’iniziativa denominata “Incanto di Natale”, finanziata nell’ambito delle Feste delle Meraviglie; le Officine di Babbo Natale sono state realizzate grazie ad un contributo concesso dal Consiglio Regionale del Lazio. Giornate particolarmente ricche di eventi saranno quelle del 14 e 15 dicembre, giorni in cui si svolgeranno i mercatini natalizi, con esposizione e vendita di prodotti locali e artigianato, che faranno da cornice alle attività previste nell’ambito dell’iniziativa “Le Officine di Babbo Natale”, ossia un laboratorio di ceramica per preparare decorazioni natalizie. Alle ore 17:00 del 14 dicembre sarà la compagnia teatrale “MarteLive” ad intrattenere i partecipanti con uno spettacolo di giocoleria e arti circensi, mentre il giorno successivo alle ore 17:00 uno spettacolo di teatro di strada farà da cornice al percorso del gusto dedicato alle specialità dolciarie della tradizione antrodocana.

Il 22 Dicembre, alle ore 10,00, una mattinata dedicata al “salotto di Natale”, alle ore 15,00 l'officina di fotografia e, alle ore 17,00, un nuovo spettacolo di intrattenimento teatrale, sempre a cura della compagnia “MarteLive”.

Il 26 e 27 Dicembre, presso “Le Officine di Babbo Natale”, saranno giornate dedicate rispettivamente alle officine di canto, previste alle ore 15,00 ed alle officine di teatro, previste invece alle ore 21,00. Sempre il 27 Dicembre, presso il Teatro Sant'Agostino, alle ore 18,30, ad esibirsi sarà il coro dell'ARTEM, con un concerto di musica Gospel, intenso ed evocativo.

Il 29 Dicembre “Le Officine di Babbo Natale” ospiteranno dalle ore 15,00 le officine di scacchi, mente il 2 gennaio, sempre alle ore 15,00, prenderanno il via le officine di inglese.

Il programma si concluderà il 5 gennaio alle 16 con la Festa della Befana, dove verranno distribuiti piccoli regali e caramelle ai bambini, si consegneranno gli attestati di partecipazione dei laboratori, e alle 17 con il Concerto di percussioni e coro, a cura dell'Associazione tamburi di Antrodoco e la “Schola Cantorum”

Dall'8 Dicembre al 6 Gennaio, presso “Le Officine di Babbo Natale” si svolgeranno anche eventi di animazione, tombolate e proiezioni di film e cartoni animati.

Per la programmazione completa e aggiornata sarà possibile visitare la pagina Facebook “Le Officine di Babbo Natale”.

Info:

Data – 8 dicembre/6 gennaio

Località – Antrodoco (Rieti)

sms a 3408505381

info@fuoriporta.org

www.fuoriporta.org

https://www.facebook.com/fuoriportaweb 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro