cerca

curve in mostra

Demi Lovato si mette a nudo. Come non l'avete mai vista

La star fa coming out su Instagram

Demi Lovato si mette a nudo. Come non l'avete mai vista

Demi Lovato, la cantautrice e attrice americana da 73 milioni di follower, rompe gli schemi, sovverte le regole del gioco e si mostra in tutta la sua genuina bellezza senza paura e senza vergogna: “Voglio essere autentica”. La cantante di “La la land” e “Skyscraper” ha postato sul suo profilo Instagram una foto assolutamente inedita per il patinato star system e mostra la cellulite sulle gambe. Boom di like: più di 5 milioni. La Lovato ha accompagnato il rivoluzionario post con un commento: “Questa è la mia più grande paura. Una mia foto in bikini inedita. E indovinate un po’? C’è la cellulite!!! Sono letteralmente così stanca di vergognarmi del mio corpo, di modificarlo (sì, le altre foto di bikini sono state modificate - e odio averlo fatto ma è la verità) in modo che gli altri pensino che sono LA LORO idea di ciò che è bello , ma non sono solo io. Questo è quello che ho ottenuto. Voglio che questo nuovo capitolo della mia vita riguardi l'autenticità di ciò che sono piuttosto che cercare di soddisfare gli standard degli altri. Quindi qui sono io, senza vergogna, senza paura e orgogliosa di possedere un corpo che ha combattuto così tanto e continuerà a stupirmi quando spero che un giorno partorirò. È una bella sensazione tornare in tv / film senza stressarmi con un faticoso programma di allenamento prima di 14 ore o giorni, o privarmi di una vera torta di compleanno piuttosto che optare per l'anguria e la panna montata con le candele perché ero terrorizzata da una torta REALE ed è stato miserabile su qualche merda dieta pazza. Comunque, qui sono io, RAW, REAL! E io mi amo. E dovresti amarti anche tu! Ora torniamo in studio...Sto lavorando a un inno. Solo così tutti sono chiari. Non sono entusiasta del mio aspetto MA ne sono grata e a volte è il meglio che posso fare. Spero di ispirare qualcuno ad apprezzare anche il loro corpo oggi”.

Visualizza questo post su Instagram

This is my biggest fear. A photo of me in a bikini unedited. And guess what, it’s CELLULIT!!!! I’m just literally sooooo tired of being ashamed of my body, editing it (yes the other bikini pics were edited - and I hate that I did that but it’s the truth) so that others think I’m THEIR idea of what beautiful is, but it’s just not me. This is what I got. I want this new chapter in my life to be about being authentic to who I am rather than trying to meet someone else’s standards. So here’s me, unashamed, unafraid and proud to own a body that has fought through so much and will continue to amaze me when I hopefully give birth one day. It’s such a great feeling to be back in tv/film while not stressing myself with a strenuous workout schedule before 14 hour days, or depriving myself from a real birthday cake rather than opting for watermelon & whip cream with candles because I was terrified of REAL cake and was miserable on some crazy diet shit. Anyway, here’s me, RAW, REAL! And I love me. And you should love you too! Now back to the studio.. I’m working on an anthem.. ‍♀️ also. Just so everyone’s clear.. I’m not stoked on my appearance BUT I am appreciative of it and sometimes that’s the best I can do. I hope to inspire someone to appreciate their body today too. #nationalcelulliteday #celluLIT

Un post condiviso da Demi Lovato (@ddlovato) in data:

Un “outing” prorompente e potente che – si spera – segni l’inizio di una svolta radicale nel modo di considerare e valutare il corpo delle donne. Solo due giorni fa, la conduttrice italiana Andrea Delogu aveva rivelato di usare la pancerina ammonendo le ragazze: “Vi prego di credermi, quello che vedete in tv non è la realtà, è una realtà filtrata, con ore di trucco e parrucco, con vestiti cuciti alla perfezione addosso e con escamotage per compattare il tutto: calze velate (non ve ne siete mai accorti quindi non fate le facce schifate) pancere, reggiseni pushup e sopratutto luci giustissime. Voler assomigliare ad un’immagine trasmessa dalla tv è come voler assomigliare ad un filtro instagram, è impossibile”.  A darle manforte Antonella Clerici: “La uso anch’io!”. Si è aperta una nuova epoca per i canoni estetici femminili? Le donne possono essere finalmente libere di mostrare la cellulite come gli uomini fanno con la pancetta o la calvizie? Sarebbe l’ora. Era ora.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro