Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Otto e mezzo, impossibile non vedere cosa c'è alle spalle di Beppe Severgnini. "Mitomane", massacrato sui social

  • a
  • a
  • a

Mentre Beppe Severgnini, ospite come di consueto di Lilli Gruber a Otto e mezzo, discetta di guerra, elezioni in Francia, sovranismo e via dicendo, l'attenzione di tanti telespettatori è calamitata dall'ampia libreria - classica ambientazione dei collegamenti da casa di giornalisti e opinionisti - che troneggia alle spalle dell'editorialista del Corriere della sera. 

Cosa c'è di strano? A campeggiare ci sono i vari libri dello stesso Severgnini, messi in bella mostra come addirittura le fascette che si vedono in libreria su volumi in vendita. Un "mercatino" dove spunta anche un cartonato promozionale e che ha attirato l'attenzione di molti utenti di Twitter che stavano vedendo la puntata di lunedì  11 aprile del talk show di La7. "Beppe Severgnini è tanto bravo. Ma ha un difetto: non si valorizza mai", scherza un utente.

 

Un altro cita le spacconate di un vecchio film di Carlo Verdone, Borotalco: "Severgnini nella sua miglior versione Manuel Fantoni. Ospite a ottoemezzo si presenta con dietro un'intera libreria composta esclusivamente da suoi libri in varie edizioni e memorabilia vari di sue partecipazioni a convegni e congressi nel mondo. #mitomaniaportamivia", è l'hashtag azzeccatissimo. 

Dai blog