
Usa, dopo Donald anche Melania Trump lancia la sua criptovaluta

Dopo il presidente eletto Donald Trump, anche la moglie Melania, prossima First Lady degli Stati Uniti, ha lanciato la sua criptovaluta, «$MELANIA». Lo riferiscono i media Usa, citando un annuncio ufficiale pubblicato dal profilo X di Melania Trump ieri, alla vigilia della cerimonia di insediamento del marito alla Casa Bianca. «Il Melania Meme ufficiale è attivo! Puoi acquistare $MELANIA ora», recita l’annuncio, che rinvia al sito web ufficiale della nuova moneta digitale. Il lancio di «$MELANIA» è un ulteriore segnale della vicinanza di Trump al mondo delle criptovalute, che ha dato al presidente eletto un sostegno mediatico e finanziario non indifferente durante la campagna elettorale dello scorso anno. Trump ha annunciato a sua volta venerdì il lancio di una token omonima basata sulla blockchain, «$TRUMP».

Trump giura da presidente, primo "Act" contro i clandestini. Poi dazi e fentanyl
Intanto, è tutto pronto per la cerimonia di insediamento del 47esimo presidente degli Stati Uniti, che, diversamente dal solito e a causa delle temperature artiche, si terrà indoor, nella Rotonda del Campidoglio. Oggi, lunedì 20 gennaio, è il giorno di passaggio di consegne tra Joe Biden e Donald Trump. Il tycoon tornerà alla Casa Bianca per un secondo mandato (non consecutivo) dopo la vittoria alle elezioni di novembre 2024. Washington è blindata per il pericolo di possibili agguati o, addirittura, attentati.

Donald e il risveglio dei dormienti
A mezzogiorno inizierà ufficialmente il nuovo mandato presidenziale, e, a quel punto, il presidente eletto presterà giuramento nelle mani del presidente della Corte Suprema con una formula prevista all'articolo II, sezione 1 della Costituzione: “Giuro solennemente di adempiere con fedeltà all'ufficio di presidente degli Stati Uniti e di preservare, proteggere e difendere la Costituzione al meglio delle mie capacità. Che Dio mi aiuti”. Subito dopo la banda eseguirà quattro rulli di tamburi e fanfare e l'inno “Hail to the Chief”, seguito da ventuno salve d'obice della Presidential Salute Battery del 3º reggimento di fanteria degli Stati Uniti.
Dai blog

Carlo Conti vince ancora. Scoppia la Sanremomania


La magia dei Pink Floyd torna a suonare nell'anfiteatro di Pompei


Da Jackson ai Beach Boys: quando le canzoni finiscono in tribunale
