Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Putin spiazzato dal giornalista: "È vero che...". La domanda imbarazzante

Esplora:

  • a
  • a
  • a

"È vero che recentemente lei è caduto dalle scale?". Il giornalista russo spiazza Vladimir Putin con la sua domanda durante una conferenza stampa a Mosca. Il riferimento è a quanto scritto qualche giorno prima dal canale Telegram General Svr e rilanciato da alcuni quotidiani internazionali, come il Daily Mail. Il video del dialogo è stato postato sui social e mostra Putin sorpreso dalla domanda: "Chi lo ha detto?".

 

Il giornalista spiega che "media occidentali" hanno scritto che è caduto scendendo le scale nella sua casa. Non solo. Il presidente russo avrebbe riportato "lividi al coccige" e, a causa del forte dolore, "ha svuotato le viscere", è il particolare scabroso riportato dal post di Telegram e ricordato dal cronista. "Non commento le fake news" taglia corto il presidente che continua la conferenza rispondendo alle domande degli altri giornalisti. 

 

Nei giorni scorsi la Russia aveva negato ufficialmente la notizia della caduta rovinosa dalle scale e gli effetti umilianti dello scivolone, come riporta lo stesso il Daily Mail, secondo cui l'Ufficio Stampa e Informazione del Presidente della Federazione Russa, interpellato sulla vicenda, ha risposto: "Per quanto riguarda la richiesta, possiamo dire che ciò è completamente falso". 

Dai blog