Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Putin nel palazzo segreto, voci impazzite sullo Zar: "È scappato da Mosca"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Vladimir Putin avrebbe abbandonato il Cremlino per andare nella sua residenza top secret tra terme, bagni di fango e campi da golf. Sul territorio russo il tema centrale resta quello della mobilitazione parziale alla quale - a dire del Cremlino - in un primo momento la popolazione ha reagito in maniera "isterica ed estremamente emotiva" a causa di "carenza di informazioni" alla quale "è stato posto rimedio". Secondo alcuni media potrebbero essere coinvolte fino a 1 milione di persone ma Mosca ne conferma solamente 300mila.

Eppure le proteste non sembrano arrestarsi in Russia e per questo motivo lo Zar avrebbe deciso di allontanarsi da Mosca per fuggire nella villa segreta sul lago Valdai, a metà strada tra Mosca e San Pietroburgo. Si tratta di un "palazzo" extralusso dotato di complesso termale di tre piani, una scuderia, un campo da golf, una sala da biliardo e un mini-casinò. 

Il Cremlino però ha smentito la fuga dello Zar. Ma secondo la stampa russa da mercoledì scorso il presidente sarebbe ben protetto e lontano da Mosca.

Dai blog