Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Mariupol caduta, "come addestravano gli ucraini". Nella base del battaglione Azov spuntano i manuali dell'esercito americano

  • a
  • a
  • a

L'esercito russo avrebbe trovato dei manuali dell'esercito americano (in lingua inglese e ucraina) all'interno della base del battaglione "Azov" vicino a Mariupol. A riportare la notizia un corrispondente dell'agenzia di stampa russa "Ria Novosti".

 

 

Mentre la Russia punta al controllo del Donbass e dell'Ucraina meridionale, in modo da creare un corridoio di collegamento con la Crimea, e la situazione resta drammatica nella città portuale di Mariupol, il ritrovamento clamoroso all'interno della base ucraina è destinato a far discutere.

I manuali sarebbero serviti, in particolare, all'addestramento militare e all'intelligence. L'esercito russo ha spiegato che l'ordine era distruggere i documenti se non si potevano portare con sé, ma i combattenti dell'Azov non hanno avuto il tempo di farlo quando hanno lasciato le loro posizioni. I manuali indicherebbero infatti che devono essere smaltiti in modo da impedirne il recupero. 

Dai blog