Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Putin ha dato l'ordine di invadere, cosa succede in Ucraina

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Putin avrebbe dato l'ordine di invadere l'Ucraina. Lo svela in un tweet il giornalista statunitense Nick Schifrin che rivela: "Gli Stati Uniti sono convinti che il presidente russo Putin ha deciso di invadere l'Ucraina".

E intanto gli Stati Uniti stanno inviando altre 3 mila truppe da combattimento in Polonia in aggiunta alle 1.700 già di stanza nel Paese europeo, a fronte del crescente rischio di un’aggressione russa nei confronti dell’ Ucraina. Lo hanno riferito fonti del Pentagono all’Associated Press. Le truppe partiranno da Fort Bragg nei prossimi giorni e arriveranno in Polonia all’inizio della settimana prossima.

 

 

 

 

Nelle ultime ore, infatti, si susseguono le voci su un imminente attacco da parte delle forze russe. Gli Stati Uniti e i paesi alleati dispongono di informazioni di intelligence che suggeriscono che la Russia potrebbe sferrare un attacco contro l’Ucraina anche prima della fine dei Giochi Olimpici. A riferirlo sono diverse fonti a conoscenza della questione citate dalla Cnn. Precedentemente si era detto che la Russia verosimilmente non si sarebbe mossa prima della fine dei Giochi il 20 febbraio prossimo, ricorda l’emittente citando quanto affermato in passato da funzionari dell’amministrazione.  

Dai blog