Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Emmanuel Macron fuori di testa contro i no-vax: "Voglio farli inc... tutti "

  • a
  • a
  • a

La guerra a Omicron sta mettendo a dura prova anche i politici. I toni si alzano insieme al numero dei contagi, l'ultimo in ordine di tempo a perdere le staffe è Emmanuel Macron che si scaglia contro i no-vax senza mezzi termini.  «I non vaccinati, voglio davvero rompergli i c... »: il presidente francese è incontenibile.

«I non vaccinati, voglio davvero farli inc... E continueremo a farlo, fino alla fine. Questa è la strategia», ha detto in un’intervista a Le Parsien. E poi ha aggiunto: «Una persona irresponsabile non è più un cittadino. Facciamo pressione sui non vaccinati limitando per loro, per quanto possibile, l’accesso alle attività di vita sociale».

 

«Non li metterò in prigione, non li vaccinerò con la forza. Ma allora dovete dirglielo: dal 15 gennaio non potrete più andare al ristorante, non potrete più andare a prendere un caffè, non potrete andare a teatro, non potrai più andare al cinema».

Macron però è tornato a escludere la vaccinazione obbligatoria: «Se domani dico "tutti gli adulti devono essere vaccinati", come lo controlli e qual è la sanzione? Questo è il vero argomento. Obbligherò le persone a farsi vaccinare? Le imprigiono e poi li vaccino?».

Dai blog