Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Il razzo cinese cadrà nella notte, così si scatenano i social

  • a
  • a
  • a

Il razzo cinese continua a far tremare il mondo. Secondo gli ultimi calcoli, i detriti potrebbero colpire la Terra intorno alle 4,52 di domenica 9 maggio, ma c'è ancora un'incertezza di circa 6 ore. Le zone che potrebbero essere colpite dal razzo coprono un territorio vastissimo che comprende Italia centro-meridionale ma anche Africa, Asia meridionale, oceano Pacifico, Australia, Nord America, America centrale e parte del Sud America. Nelle prossime ore ci saranno nuovi calcoli che permetteranno di ridurre il margine di incertezza sull'orario e il luogo dell'ipotetico impatto al suolo. 

Intanto sui social si sono scatenati gli utenti tra prese in giro, frecciatine alla Cina e battute per esorcizzare la paura. Come Valentina Jahsmine Ruiu che dice: "Stanotte mi cadranno in testa i detriti del #razzocinese e non ho niente da mettermi". Ma c'è anche chi considera il razzo cinese una sorta di "vendetta" dopo l'episodio di Papa Francesco che ha strattonato una donna orientale in piazza San Pietro.

 

 

 

 

E poi chi lancia frecciatine sui tentativi della Cina di danneggiare l'occidente. Come Cassidy che aggiunge: "La Cina quando passa 5 minuti senza aver provato a sterminarci tutti".

   

 

Dai blog