Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Qual è il prezzo della benzina oggi, che succede al distributore

Esplora:
++ BENZINA: FIAMMATA PREZZI, SFIORA 1,74 EURO ++

  • a
  • a
  • a

Ancora ribassi per i carburanti sulla rete in Italia. Secondo quanto emerge dall'analisi di oggi, lunedì 8 agosto, messa a punto da "Quotidiano energia" la benzina in modalità self service costa 1,833 a litro.

"I prezzi di benzina e diesel sono in forte calo sulla rete italiana" si legge nell'ultima elaborazione. "Con le quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi che venerdì hanno chiuso ancora in discesa (in particolare sul diesel), sabato si sono registrati nuovi tagli delle compagnie sui prezzi raccomandati: Eni e Tamoil hanno ridotto di 2 centesimi i due carburanti, Q8 di 3 centesimi, IP di 2 centesimi benzina e diesel e di 1,5 centesimi il Gpl. Scendono di conseguenza i prezzi praticati recependo anche i consistenti ribassi decisi dagli operatori la scorsa settimana".

In particolare - in base all’elaborazione di 'Quotidiano energia' sui dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del ministero dello Sviluppo economico - il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,833 euro al litro; il prezzo medio praticato del diesel self è 1,815 euro al litro". Per quanto la modalità con servizio, "per la benzina il prezzo medio praticato si attesta a 1,977 euro al litro; la media del diesel servito è 1,960 euro al litro". I prezzi praticati del Gpl si posizionano tra 0,814 a 0,838 euro al litro. Il prezzo medio del metano auto sta tra 2,202 e 2,693 al kg.

 

Dai blog