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«Semplicità e trasparenza. Così conquistiamo clienti»

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Lechiavi del successo tecnico-commerciale della società guidata da Maximo Ibarra, nuovo ad, le spiega a Il Tempo Mauro Accroglianò (nella foto) direttore marketing mobile consumer. «Wind - spiega il manager - ha adottato una filosofia aziendale basata su semplicità, chiarezza e trasparenza. Valori declinati in tutte le nostre strategie commerciali. In particolare, in questi giorni, Wind ha lanciato "Minuto Vero" che rappresenta una caratteristica di tutte le offerte di telefonia mobile: i minuti inclusi nelle opzioni e nei piani "All Inclusive" sono tariffati al secondo, senza scatto anticipato. L'operazione "Minuto Vero" rappresenta un beneficio significativo - aggiunge Accroglianò - che garantisce ai clienti che i secondi consumati siano quelli effettivamente utilizzati e non arrotondati. Abbiamo anche ideato un'apposita campagna pubblicitaria, interpretata dal trio Aldo, Giovanni e Giacomo, da tempo testimonial di successo di Wind». Cosa contraddistingue le offerte e i servizi di Wind, che conta 21,1 milioni di clienti mobili nel primo trimestre 2012? «I clienti hanno un'ampia possibilità di scelta in funzione delle esigenze di consumo: opzioni solo per chiamare, per chiamare e inviare messaggi o offerte All Inclusive che comprendono anche la navigazione Internet da telefonino. La nostra proposta All Inclusive facilita ogni tipo di scelta in relazione alla crescente diffusione degli smartphone e all'opportunità di controllare la spesa mensile». Su cosa puntate per consolidare il rapporto con la vostra clientela e continuare a conquistare quote di mercato nel segmento Consumer? «Sulla qualità dei servizi attraverso semplici e trasparenti costi. Iclienti esigono anche un elevato grado di affidabilità da parte dell'operatore. Quest'ultimo deve sempre garantire che le proposte commerciali siano realmente rispondenti a quanto comunicato. La consapevolezza di poter utilizzare servizi di tlc senza preoccuparsi di avere delle sorprese sta diventando fondamentale per il consumatore. Non è un caso che la crescita costante di clienti stia premiando Wind anche in termini di customer satisfaction».

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