cerca

Sempre più titoli invadono gli scaffali dei negozi

Sempre più titoli invadono gli scaffali dei negozi

Videogames mania

Il Natale diventa sempre più tecnologico, e i videogames giocano un ruolo predominante sugli scaffali dei negozi. Tantissime le novità che in questi ultimi mesi sono in lizza per accaparrarsi il titolo di gioco più venduto, e il periodo natalizio offre un’incredibile varietà di scelte. Xbox 360, Playstation, Wii e Pc, ma anche Psp e Nintendo Ds sono infatti fra gli oggetti più desiderati da grandi e piccini.
Fra i Games più gettonati, per quanto riguarda gli amanti del genere “sparatutto”, sono in competizione “Gears of war 2” (esclusivamente per la piattaforma di casa Microsoft), “Call of duty world at war”, “Resistance 2” e “Far cry 2”. Ma la vera battaglia si svolgerà per quanto riguarda i giochi musicali, infatti “Guitar hero world tour”, “Rock band 2”, “Lips”, “Sing Star” , “High school musical 3” e “Disney Sing it” offrono al popolo dei gamers grandiose novità e garantiscono ore ed ore di divertimento e sfide a colpi di note musicali riff di chitarra e basso e rullate di batteria. Per chi ama invece i giochi in stile quiz il mercato propone “Scene It campione d’incassi”, con pulsantiera wiereless inclusa nella confezione, il titolo, secondo della serie, è però dedicato esclusivamente al cinema con possibilità di sfide on line.
Gli amanti dell’alta velocità invece potranno scegliere se cimentarsi con “Need for speed undercover”, “Midnight Club Los Angeles” e “Moto Gp 08”. Tornano alla ribalta anche i giochi strategici, infatti “Command e conquer red alert 3”, attesissimo sequel della nota serie nata negli anni ‘90, e “Tom Clancy’s End war”, primo titolo con comandi vocali, sono pronti a soddisfarre le manie di comando del piccolo generale che regna in tutti gli amanti del genere. Per chiunque desideri cimentarsi invece in un lungo viaggio e decidere se essere buoni o cattivi i titoli da acchiappare al volo sono 2: “Fallout 3”, avventura che si svolge in un crudele futuro post nucleare e “Fable 2”, gdr ambientato in un mondo fantastico, dove le scelte che si faranno determineranno il corso della storia e l’aspetto del personaggio.
Anche il genere survival horror torna in voga e propone “Dead Space” e “Left for dead”. Per gli amanti delle vecchie glorie tornano, in una veste grafica completamente rinnovata, “Prince of Persia” e “Golden Axe beast rider”. Per coloro i quali invece puntano sul genere “picchiaduro” il mercato propone “Mortal kombat vs. Dc”. Gli sportivi potranno colmare il vuoto che lascia lo stop al campionato natalizio puntando sui bellissimi “Fifa 09” e “Pes 2009” , le simulazioni calcistiche più all’avanguardia del momento.
 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro