cerca

Isola dei famosi, naufragio previsto tra due settimane

L'appuntamento è dalle 6,45 alle 10.
Ad anticipare i contenuti è lo stesso Cocuzza che sarà anche opinionista fisso, sempre in coppia con Eleonora Daniele, di L'Arena, segmento di Domenica in condotto da Massimo Giletti.
Cucuzza, ci sono notevoli cambiamenti nella struttura di Uno mattina?
«Continueremo nella tradizione dello schema vincente e consolidato del programma inserendo solo alcune innovazioni. Uno mattina sarà, come al solito al servizio del cittadino che potrà interagire in trasmissione chiedendo consigli, contestando tesi che non condivide, sollecitando riflessioni sugli argomenti del giorno. Informazione, servizi, sanità, costi, apriranno queste saranno le tematiche».
Come vi occuperete delle famiglie?
«Invitandole in studio. Vogliamo parlare delle questioni del giorno con i protagonisti. Avremo famiglie italiane e di origine straniera che racconteranno come vivono le situazioni più dure. Non trascureremo quella realtà positiva del nostro paese spesso ignorata dai mass media».
Temi leggeri non ce ne saranno più?
«Nella seconda parte della trasmissione, con sobrietà e leggerezza, affronteremo tematiche meno impegnate, come l'incontro con personaggi del mondo dello spettacolo della cultura e dell'attualità».
Come vi dividerete la conduzione, lei e la Daniele?
«Saremo sempre insieme in studio. La nostra sarà una conduzione rigorosamente a due. Saremo in coppia anche nella conduzione di Domenica in».
Si considera un uomo Rai?
«Assolutamente si. Ho un'esclusiva con l'azienda a cui mi lega un contratto biennale che potrebbe essere prorogato. Non mi spaventano le levatacce mattutine. Mi considero un professionista in grado di dare il meglio della propria professionalità».
Cosa guarda in tv?
«Informazione, notiziari, film. Ma non rinuncio alla lettura. Adesso sto leggendo La solitudine dei numeri primi del premio Strega Paolo Giordano».
E lei, quando scriverà un altro libro?
«Ci sto lavorando. Uscirà il prossimo anno».
Mar. Cat.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro