cerca

Al concertone Amendola bis e David Bowie

Per il cast circolano molti nomi, da Sergio Cammariere a Nick Cave e David Bowie (nella foto). A giugno invece non suoneranno a Roma Bruce Springsteen e Ligabue, la notizia dei loro concerti romani era un pesce d'aprile.
La regia del «concertone» del Primo Maggio sarà firmata ancora una volta da Cesare Pierleoni. Secondo indiscrezioni Amendola sarà per la seconda volta consecutiva il mattatore del concerto, mentre la Cortellesi, rivelazione del sabato sera di Raiuno con Gianni Morandi a «Uno di noi», sarà l'unica presenza femminile della squadra dei presentatori. Marco Baldini, co-conduttore di «Viva Radio 2» con Fiorello, curerà alcuni collegamenti dal backstage interagendo con gli artisti.
La maratona musicale quest'anno sarà all'insegna del no alla guerra. «Agli artisti - spiega Marco Godano, presidente dell'organizzazione, la Primo Maggio srl - sarà richiesto qualcosa di particolare, per andare oltre l'obiettivo di fare promozione al proprio album». Anche sul fronte internazionale «stiamo pensando a presenze di spessore. Vorremmo - continua Godano - artisti che possano portare un messaggio di pace. Per capirci, quest'anno, se si riproponessero gli Oasis, diremmo "no grazie"». Tra i nomi più accreditati ci sono quelli dell'angelo nero del rock Nick Cave e del Duca bianco David Bowie. Sarebbe sfumata invece la possibilità di portare sul palco i Coldplay. Molti gli italiani candidati: Sergio Cammariere. Quasi certa inoltre la presenza dei Nomadi e di Alex Britti. Potrebbero esserci anche i Negrita e la vincitrice del festival di Sanremo Alexia. Tra i papabili protagonisti anche Carmen Consoli, i Subsonica, Giorgia e Vinicio Capossela.
E intanto è stato spiegato che la notizia dei concerti romani di Ligabue e Bruce Springsteen, diffusa l'altro giorno, è priva di fondamento e potrebbe essere un pesce d'aprile. Lo ha spiegato la Barley Arts, che organizza entrambi i tour. «La notizia ci ha colti di sorpresa - ha comunicato l'agenzia - in quanto il rocker italiano ha appena concluso all'Auditorium Parco della Musica una serie di 12 concerti nella capitale, mentre il Boss ha già ben due concerti in programma in Italia».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro